Ati Docce il team

CHI È ATI

ATI: una storia di innovazioni nelle docce solari

ATI nasce nel 1973 come azienda italiana produttrice di caldaie per il riscaldamento, ma il desiderio di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti ci ha condotti a sperimentare progressivamente nuovi prodotti del settore termoidraulico, fino alla realizzazione di docce solari e docce per esterno di elevata qualità certificata.
Nel tempo ATI ha percorso molta strada a livello professionale, ampliando i propri servizi in risposta alle esigenze dei clienti, ma mantenendo saldi quei valori che sono alla base dell’azienda, quali l’attenzione per il risparmio energetico, la costante innovazione tecnologica e la qualità garantita da una produzione interamente italiana.

Il nostro percorso aziendale è iniziato dalle caldaie per il riscaldamento, in cui abbiamo ottenuto alcuni brevetti di successo, per poi passare ai generatori di acqua calda sanitaria, che ci hanno portati a certificare il nostro primo scaldacqua a camera stagna nel 1992.
Gli anni seguenti sono stati caratterizzati da un grande fermento di idee e da nuove nicchie di mercato che stavano nascendo: è in questo clima di cambiamento che si inserisce la nascita della divisione canne fumarie, diventata in breve tempo uno dei settori principali di Ati.

Il nostro interesse verso le logiche del risparmio energetico ci ha successivamente portati a realizzare il progetto di un pannello solare termico ad accumulo interno che, per il suo alto potenziale innovativo e per la sua unicità, è stato premiato con un brevetto di utilità. La semplicità e l’efficacia che caratterizzano questo prodotto ne hanno mantenuto alto il valore nel tempo.

Caldaia
Caldaia

L’esperienza nel settore solare termico ha dato vita alla prima doccia solare da esterno per acqua sanitaria, ideata attorno al 2000, per rispondere alle nuove esigenze dei nostri clienti in cerca di un prodotto semplice e di facile installazione, che gli permettesse di avere una doccia con acqua calda in piscina, in spiaggia o in campeggio. Le prestazioni di questo prodotto sono avanzate e si distinguono per l’aumento della produzione di acqua calda riscaldata, grazie all’effetto serra del tubo di rivestimento trasparente.
ATI ha poi deciso di venire incontro anche a tutti quei clienti alla ricerca di una moderna doccia solare per esterno in acciaio Inox, che fosse realizzata con materiali di ottima qualità per garantirne la resistenza e la durata nel tempo.

Partendo da una doccia solare oggi siamo arrivati a variegare le nostre proposte. Tutti i prodotti sono rigorosamente progettati e realizzati in Italia, attraverso tecnologie all’avanguardia e un sistema di produzione certificato ISO 9001, ma soprattutto grazie all’attenzione per la qualità, alla professionalità dei nostri collaboratori e all’esperienza maturata nel corso di questi anni.

Docce solari




CONTATTACI
Per informazioni dettagliate sui prodotti ATI compila il modulo.



Ho letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati